Per Enti pubblici, consorzi turistici e reti d’impresa
Destination Management
La competizione tra destinazioni turistiche in un mercato globale è sempre maggiore, è necessario distinguersi, rendere unico il proprio patrimonio locale attraverso la sua valorizzazione. Non basta avere monumenti e panorami mozzafiato se non si è in grado di salvaguardarli, gestirli e comunicarli al resto del mondo.
Cosa Faccio
Pianifico soluzioni ideali per uno sviluppo turistico integrato, che siano coerenti rispetto alle peculiarità del territorio. Ascolto le esigenze di chi opera nel settore ma dando peso anche alla voce delle comunità locali che vivono il territorio. Parto dalla valorizzazione delle potenzialità della destinazione per formulare strategie mirate alla sostenibilità di medio-lungo periodo.
I SERVIZI
Ecco una panomarica
Analisi del territorio
Primo step è analizzare la destinazione, non solo nel suo aspetto di “territorio fruibile” ma focalizzando anche il contesto economico sociale. Importante sarà un’analisi SWOT dettagliata capace di fare emergere i reali punti di forza e debolezza.
Management and Strategy
Definizione delle strategie e delle azioni per la valorizzazione della destinazione o dell’impresa, anche attraverso le diverse componenti che ne fanno parte. Il piano di sviluppo sarà realizzato con una visione a medio lungo termine.
Piano di Marketing Turistico
Studio delle migliori strategie per elaborare un piano strategico di marketing territoriale capace di essere competitivo sul mercato distinguendosi con il suo prodotto. Definizione delle singole azioni per incrementare il valore aggiunto della destinazione e dell’impresa. Elaborazione (ma anche realizzazione) di un piano di comunicazione efficace che sia on line ed off line capace di essere facilmente individuata sul mercato