Faq
Alcune domande a cui spesso devo dare una risposta
RNessun problema! Sia lo Stato che la Regione offre differenti opportunità per aiutarti sia a realizzare il tuo sogno e sia a migliorare la tua azienda. Il mio lavoro consiste proprio nel trovare il finanziamento più opportuno e predisporre le differenti pratiche (naturalmente in collaborazione con altri professionisti)
RPer comunicare chi sei e fidelizzare gli ospiti! Essere presenti sul web aiuta a disintermediare dai colossi del web (Booking, Expedia, ecc.). Ti aiuterò a trovare le strategie opportune per riprenderci fette di mercato, comunicando in modo autonomo chi sei e cosa offri.
RTutti e due! Sono due strumenti per comunicare differenti! La pagina Facebook è utile per farsi conoscere, raccontare chi sei e ciò che ti stà intorno (stimoliamo la voglia di vacanza), invece con il sito vendiamo il servizio (diamo la possibilità ai futuri ospiti di prenotare). Ti aiuterò a definire le due strategie per essere presente sul web.
RAssolutamente si! Se hai un immobile in una località turistica puoi affittarlo con la “locazione turistica breve”. Naturalmente dovrai seguire le procedure, pagare le tasse ma soprattutto amare il tuo territorio! .
RSenza dubbio fare rete! Come dice il detto “l’unione fa la forza!” bisogna collaborare con chi fa il tuo lavoro sul territorio, sia per promuovere la destinazione e sia per ammortizzare eventuali costi di marketing.
R Possiamo analizzare insieme la tua azienda e determinare le strategie opportune per comunicare chi sei e la tua mission. Non solo analisi ma anche formazione, ti spigherò tutti i passaggi per gestire e far crescere in modo coerente i tuoi profili (Facebook ed Instagram) in modo da avere una vetrina virtuale per raccontare chi sei e farti conoscere.
R E’ il mio lavoro gestire sia Fan Page di Facebook e sia per il tuo profilo aziendale di Instagram. Possiamo definire un calendario editoriale insieme e poi sarò io a creare i contenuti, gestire la community e promuovere la tua azienda attraverso un piano di sponsorizzazioni.
RSi! Il blog è uno strumento importantissimo per restare in contatto con i tuoi clienti ed ospiti. Comunicare con loro dando informazioni, raccontando esperienze e qualcosa di te aiuterà il tuo sito a farsi trovare sul web anche in chiave SEO.
RLa qualità delle immagini ed un book professionale aiutano il territorio e l’azienda a farsi scegliere tra i mille competitor presenti sul web, è il primo biglietto da visita. L’impatto visivo è importante nella scelta di una destinazione inoltre google premia con il suo algoritmo foto di qualità.
RLa SEO (acronomimo inglese di Search Engine Ottimization) sono l’insieme di tecniche per rendere il tuo sito web ottimizzato e posizionato, quindi facilmente rintracciabile sui motori di ricerca. Attraverso le parole chiave all’interno dei tuoi contenuti possiamo essere visibile nel momento in cui l’utente che sta su google ne ha più bisogno.
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